Mons. Giovanni Intini eletto vicepresidente della Conferenza Episcopale Pugliese
Arriva una nuova nomina per Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni Intini. Il presule nocese, da qualche mese Arcivescovo nella diocesi di Brindisi-Ostuni, è stato eletto a vicepresidente della CEP (Conferenza Episcopale Pugliese) per i prossimi cinque anni. Don Giovanni affiancherà S.E.R. Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto. A loro si aggiunge la riconferma di Mons. Giuseppe Favale, vescovo della nostra diocesi di Conversano-Monopoli, nel servizio di Segretario della CEP.
Il NOCI gazzettino ha raggiunto telefonicamente don Giovanni che commenta, con umiltà, la sua nomina: “Si tratta di una cosa inaspettata… Spero di essere all’altezza della fiducia che i confratelli vescovi mi hanno manifestato… Confido nell’esperienza del presidente, Mons. Satriano e del segretario, Mons. Favale.
Le sfide da affrontare sono tante, ma confido nell’assistenza dello Spirito Santo che continua a sospingere la barca della chiesa, verso orizzonti nuovi. Una nuova avventura da affrontare con responsabilità, umiltà e semplicità. È un servizio!”.
_____________________
L’editore Francesco Leone, il direttore Nicola Simonetti e l’intera redazione del NOCI gazzettino augurano a Mons. Giovanni Intini buon lavoro, sicuri che il suo contributo sarà di inestimabile valore per la Chiesa e per l'intera comunità religiosa pugliese.